giovedì 14 novembre 2013

Aggiornamento Importante Quarto Contest di Cà Versa!


Carissime FoodBlogger, 
Abbiamo riflettuto sul Quarto Contest iniziato ormai iniziato quasi un mese fa.
Forse ci siamo spiegate male oppure forse non è di grande interesse questo argomento..



Però ultimamente ci è capitato di vedere in qualche vostro blog ricettine di secondi davvero strepitosi..
che non avevano aggiunto il banner di questo contest 
ma che erano assolutamente inerenti con il tema:

Creare una ricetta/ un Secondo piatto che potrebbe essere gustato, accompagnandolo ad un
buon bicchiere di Vino Rosso qual'è il Bonarda 
(in realtà la salsina di Bonarda che vi proponiamo noi è esattamente come bere un sorso di Vino Rosso Amabile e Intenso)..

Cosa dovreste fare quindi per partecipare?

Vi riportiamo qui due splendidi esempi di ricette che abbiamo già ricevuto:

Silvia ci ha proposto un Favoloso Carrà d'Agnello accompagnato ad una salsina di Vino Rosso


(Anche se non è proprio il Bonarda, comunque è una Salsa di Vino Rosso!)
Lei ha già fatto tanto perchè ha anche fatto la salsina di Vino, mentre a noi bastava che facesse solo il Carrè d'Agnello e noi avremmo valutato se insieme alla salsa di Vino Bonarda sarebbe stata gradevole.

In realtà lei ha superato le nostre aspettative e ha fatto un piatto stupendo e completo!

Oppure

Simona ci ha proposto un fantastico Arrosto di Tacchino con salsa al vino rosso e melograno


E anche lei ci ha sorprese nel fare una salsina squisita di Vino rosso con un Secondo piatto da vera Chef!

Ricapitolando..

Naturalmente senza impegno e per chi gradisce partecipare,
può tranquillamente fare un secondo piatto 
che pensa potrebbe essere accompagnato alla nostra salsina di Vino Rosso.
(Non fissatevi sulla tipologia di Vino.. l'importante è che sia un Vino Rosso e Intenso!)

Avete tempo fino al 18 Dicembre per sbizzarrirvi.. 
e noi per ricevere le vostre fantastiche e originali proposte!

Per tutte le altre indicazioni seguite la semplice traccia cliccando qui!

Vi ringraziamo sempre tanto per la partecipazione
e vi auguriamo uno splendido Week end!


lunedì 11 novembre 2013

Speciale e Unico tributo a "I NUOVI LASER"


Perchè ci hai messo tanta passione.
Perchè ce ne metti ancora oggi.


Perchè è nelle tue vene.. e lo è anche nelle nostre.


Perchè sarà uno spasso rivedervi tutti insieme.


Perchè ti vedremo gioire e suonare come ai tempi.


Per te, Papà, che con i tuoi sforzi hai organizzato un evento unico e splendido,
qui a Cà Versa...


Speciale ed Unico tributo a "I NUOVI LASER
(gruppo musicale Beat anni '60 in cui nostro padre suonava)


Domenica 17 Novembre dalle 12.00 alle 19.00
Evento Musicale abbinato al nostro Pranzo Domenicale!

Menù della Giornata

Antipasto:
Salumi Locali (Coppa, Pancetta e Salame)
Verdurine dell'Orto sott'olio, in agrodolce e in aceto balsamico
Primi Piatti:
Lasagne al Forno alla Cà Versa
Risotto con Borlotti e Vino Barbera
Secondo Piatto:
Rustisciada (manzo, salsiccia e maiale stufato in tegame)
Polentina del Mugnaio
Dolci della Cà:
Crostata con confettura nostrana
Salame di Cioccolato

Menù fisso 30€ a persona comprensivo di acqua, vino doc e caffè moka

Liquori, amari e aperitivi extra

Camillo Campora de "Il Paese delle Favole" 
allieterà l'evento interpretando le canzoni del Gruppo.


A te, Papà, Grazie!
e a voi.. che sia una splendida settimana!

lunedì 4 novembre 2013

Di belle sorprese e di ritorno da Weekend Donna!


Carissimi,
Scusateci dell'assenza dai vostri blog e dal nostro..
ma siamo di ritorno dalla "sempre e comunque" bellissima esperienza
di Weekend Donna 2013 a Milano!


Nonostante il punto non tanto "favorevole" rispetto alla fiera è sempre un piacere rivedere visi amici
e fare nuove conoscenze!! Quando Cà Versa sbarca in una fiera si ricarica
dopo tanto tempo di lavoro, le soddisfazioni sono sempre tantissime!


Il nostro banchetto pieno di golosità e stuzzicherie è stato visto anche da due amiche blogger 
che ci hanno regalato una enorme e bellissima sorpresa!
Erika di Giochi di zucchero e la carissima fanciulla di Un fiore di Crilà 
(che mi deve perdonare ma non mi ricordo se si chiama Cristina o Laura)..
Tutto è nato per purissima casualità e la cosa divertente è che è accaduto contemporaneamente!


Che risate e che sorrisi!
Io sono contentissima di questi incontri ragazze.. 
perchè ci sono davvero e per davvero delle persone splendide dietro ad ognuno di questi blog.
Quindi Grazie ancora, grazie perchè siete il nostro motore!!


Con la speranza di vedervi e rivedervi tutte a breve,
vi abbracciamo forte forte!


e vi ricordo di partecipare con un secondo piatto al ns Quarto Contest
per vincere il topping di vino Bonarda DOC!


p.s. Ragazze in realtà è semplicissimo questo contest..
pensate ad un secondo piatto con cui accompagnereste un bel bicchiere di vino Bonarda:
La versione più diffusa di questo tipico prodotto dell'Oltrepò si presenta vivace o frizzante e si abbina a piatti di salumi, bolliti, cotechino, zampone, cassoeula. 
Proprietà:
colore: rosso rubino intenso.
all'olfatto: profumo intenso e gradevole, delicato sentore di lieviti.
al gusto: secco o amabile, leggermente tannico, fresco e talvolta vivace o frizzante.
mineralità: abbastanza sapido
Aspetto le vostre ricettine!!!!!

lunedì 28 ottobre 2013

Weekend Donna Autunno 2013 Milano


Buongiorno Fanciulle!

Eccola... è arrivata!
La Fiera con la F maiuscola!
La Fiera delle Donne, la fiera per festeggiarci,
la fiera per incontrarci.. insomma.. la Nostra fiera!


Venerdì 01, Sabato 02 e Domenica 03 Novembre
(gli orari e il "come arrivare" li trovate cliccando sul link)


Vi riporto il Perchè visitare questa bellissima Fiera:
Per divertirsi 

A Weekend Donna potrai venire con le amiche, 
vivere tante esperienza straordinarie in un’atmosfera di complicità in uno spazio tutto per te.

Per piacersi 

A Weekend Donna potrai sperimentare un nuovo look, 
affidarti nelle mani esperte di hairstylist, nail e make-up artist, 
concederti un massaggio o dare una svolta glamour al tuo gardaroba.

Per imparare 

A Weekend Donna potrai partecipare ai corsi e ai workshop di grandi chef, 
scoprire i segreti del make-up perfetto e delle danze caraibiche, 
ma anche cogliere opportunità di lavoro e di carriera.

Per mettersi alla prova 

A Weekend Donna potrai tirare fuori anche i tuoi lati più nascosti: scoprirti più femminile di quanto tu creda o più forte e determinata di quanto pensi. Saranno tre giorni per mettersi finalmente in gioco.

Per fare shopping 

A Weekend Donna, oltre a sperimentare, 
potrai acquistare direttamente dagli espositori, dallo smalto per le unghie al robot da cucina, 
dal corso di tango al cappottino vintage.

e sopratutto... per conoscere noi e degustare i ns prodotti!!!


NOTA BENE: Se intendete venire, possiamo mandarvi il biglietto omaggio direttamente via email!!!
Richiedetecelo!!!


Vi aspettiamo!!! con tutte le novità del Natale 2013!!!
Un abbraccio,